Terms&Condition

LAGO CONDIZIONI

Le presenti Condizioni sono composte dalle sezioni seguenti: 1. Introduzione; 2. Condizioni di acquisto; 3. Utilizzo del Sito web e 4. Varie, oltre a politica, insieme di condizioni o un documento al quale è stato indicato un link (congiuntamente Condizioni”).

1. INTRODUZIONE

http://www.lagocollection..it/ (il “Sito web”) viene gestito da o per conto di Lago , Via nino bixio 21,21020, bodio lomnago varese . A seguito del vostro invio di un ordine tramite questo Sito web, al momento della conferma dellaccettazione di detto ordine viene stipulato un contratto di vendita tra voi e Paola Lugli,via nino bixio 21,21020,bodio lomnago, varese, Italia, secondo i principi delle presenti Condizioni e, in particolare, delle Condizioni di acquisto indicate nel seguito. (qui di seguito indicati collettivamente come “lago/noi/ci”).

2. TERMINI DI ACQUISTO

Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti Condizioni di acquisto prima di ordinare online i Prodotti utilizzando il Sito web.

2.1 QUANDO SI APPLICANO LE PRESENTI CONDIZIONI DI ACQUISTO?

Le presenti Condizioni di acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti da parte nostra. In altre parole, voi accettate le presenti Condizioni di acquisto quando (i) ordinate un qualsiasi articolo dal Sito web, (ii) ordinate articoli da una qualsiasi pagina web collegata direttamente al Sito Web, oppure (iii) quando accettate una nostra offerta. È possibile derogare alle presenti Condizioni di acquisto se concordato con noi per iscritto.

2.2 PRODOTTI

Offriamo vari tipi di prodotti. I prodotti possono essere interamente progettati e realizzati da noi (Prodotti standard”), oppure progettati da noi, ma adattati, modificati e/o personalizzati da voi mediante la scelta di materiali, di colori o simili preferenze (Prodotti modificati”), complessivamente definiti Prodotti”.

Come indicato nella sezione 2.13-2.16 i recessi e i resi sono consentiti per i Prodotti standard, ma non per i Prodotti personalizzati.

Vi preghiamo di notare che, in caso di edizioni limitate o Prodotti a produzione limitata, potranno essere applicate ulteriori restrizioni, quali limitazioni nel numero di tali Prodotti disponibili per ciascun cliente. Eventuali restrizioni aggiuntive verranno rese note allutente tramite il Sito web.

Tutti i Prodotti mostrati dal Sito web sono presentati salvo disponibilità. Questo significa che, nonostante il nostro impegno per garantire che il sito web rifletta la disponibilità a magazzino, un Prodotto presente sul Sito web potrebbe non essere più acquistabile.

È possibile che i Prodotti presentino piccole variazioni di colore o altre differenze dovute a una diversa acquisizione dellimmagine, a diverse tecnologie di visualizzazione o per altri motivi tecnici. adidas non risponde di queste variazioni e differenze. Nessun diritto deriva da errori di digitazione, dalle descrizioni dei prodotti o da errori palesi presenti nel Sito web.

2.3 REQUISITI PER STIPULARE UN CONTRATTO CON LAGO

Per acquistare Prodotti tramite il Sito web, è necessario avere almeno 16 anni.

Solo clienti possono effettuare ordini sul Sito web, e non rivenditori.

È necessario garantire che le informazioni forniteci nella richiesta o nellordine siano accurate e complete. 

2.4 COME VIENE STIPULATO UN CONTRATTO CON VOI?

2.4.1 Aspetti generali della stipula di un contratto

Quanto segue si applica a tutti i tipi di prodotti. Le informazioni presenti sul Sito web sono solamente un invito a trattare. In altre parole, le informazioni non costituiscono offerta né contratto vincolante. Voi accettate che il vostro ordine costituisce unofferta di acquistare i Prodotti elencati nellordine.

Tutti gli ordini inviati da voi sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Abbiamo facoltà di verificare anticipatamente un ordine in qualsiasi momento e/o di rifiutare di accettare lordine stesso senza fornire alcuna spiegazione e senza esserne responsabili nei confronti dellutente né nei confronti di terze parti. Qualora non confermassimo laccettazione dell’ordine dellutente ordine entro dieci giorni lavorativi, tale ordine deve essere considerato come rifiutato.

Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini, a nostra discrezione. Seguono alcuni esempi di casi in cui gli ordini non vengono accettati:

  1. Il/i Prodotto/i viene mostrato nel Sito Web, ma non è o non è più disponibile;
  2. Non è possibile ottenere l’autorizzazione relativa al vostro pagamento;
  3. Al Prodotto vengono applicate restrizioni per la spedizione;
  4. Il/i Prodotto/i illustrato sul Sito Web contiene un (evidente) errore, ad esempio un prezzo errato o una descrizione errata.

Nel caso in cui lordine, o parte di esso, non venisse accettato, ci riserviamo il diritto di annullarlo, del tutto o in parte, senza che questo implichi alcun risarcimento nei confronti dellutente né nei confronti di terze parti. Naturalmente, a seguito allannullamento, restituiremo allutente limporto versato per lordine annullato, o per la parte di tale ordine.

Ci riserviamo il diritto di annullare il vostro ordine dopo la stipula del contratto di vendita, con conseguente risoluzione dello stesso, per i motivi illustrati nella presente sezione 2.4.1, paragrafi da a a d. Naturalmente, a seguito allannullamento, restituiremo allutente limporto versato per lordine annullato, o per la parte di tale ordine.

Lago ha facoltà e si riserva integralmente la facoltà di rifiutare qualsiasi ordine che sa di essere, o che o ragionevolmente sospetta di essere stato effettuato con il supporto o il contributo di un software, un robot, un crawler, uno spider o altri mezzi o dispositivi automatizzati.

2.4.2 Aspetti particolari della stipula di un contratto per Prodotti standard

Dopo leffettuazione dellordine, invieremo allutente unemail di conferma contenente il numero dellordine e i dettagli dei Prodotti standard che lutente ha offerto di acquistare, e i particolari di eventuali servizi di consegna. Laccettazione dellordine e la stipula di un contratto di vendita dei Prodotti standard tra voi e noi non avverranno se non a seguito:

  1. del ricevimento di una conferma da parte nostra che i Prodotti standard vi sono stati spediti dal nostro magazzino; oppure
  2. del ricevimento di una conferma da parte del trasportatore che i Prodotti standard sono pronti per il ritiro se voi avete scelto di ritirare il/i Prodotto/i standard presso la sede del trasportatore o se questultimo tiene in deposito i Prodotti standard presso un punto di ritiro.

2.4.3 Aspetti particolari della stipula di un contratto per Prodotti modificati

Dopo che avete effettuato lordine dei Prodotti modificati, vi invieremo unemail di conferma dellordine. Eccezion fatta per i casi in cui si applicano le disposizioni della sezione 2.4.1, la vostra accettazione dellordine e la stipula di un contratto di vendita per i Prodotti modificati tra voi e noi avranno luogo una volta che lutente ha ricevuto lemail di conferma dellordine.

2.5 RISERVA DI PROPRIETÀ

Tutti i Prodotti rimarranno di proprietà di Lago fino al pagamento dellintero importo dovuto, come previsto dal contratto, incluso il saldo dei costi, di consegne anticipate, posticipate o parziali. Voi non avete facoltà di vendere, alienare o ipotecare alcun Prodotto prima di averne acquisito la proprietà.

2.6 MANUTENZIONE DEI PRODOTTI

Desideriamo attirare la vostra attenzione sulle istruzioni di lavaggio e manutenzione stampate sulle etichette dei Prodotti. Non siamo responsabili di eventuali danni derivanti dalluso improprio dei Prodotti, compreso il mancato rispetto delle istruzioni.

2.7 ANNULLAMENTO DELLORDINE

Fermo restando il vostro diritto di recesso, è possibile, in alcune particolari circostanze, annullare il vostro ordine di Prodotti standard. Vi preghiamo di fare riferimento alla sezione Aiuto del Sito web per maggiori informazioni.

2.8 PREZZO

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. I prezzi sono espressi in Euro (EUR). adidas si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi prima che effettuiate un ordine.

Ci riserviamo il diritto di modificare, limitare o terminare qualunque offerta speciale o sconto in qualsiasi momento.

Le spese di consegna possono esservi addebitate. Le spese di consegna variano per ogni Prodotto e per modalità di consegna. Per maggiori dettagli, vogliate fare riferimento alla sezione 2.12, o alla sezione Consegna del Sito web. Tutte le spese di consegna verranno addebitate a parte, dettagliate e aggiunte allimporto totale dellordine.

2.9 METODI DI PAGAMENTO

Vi preghiamo di verificare sul Sito web le informazioni sui metodi di pagamento disponibili metodi di pagamento.

Lago si riserva il diritto di eseguire una verifica di solvibilità per ciascun ordine, come previsto dalla Informativa sulla privacy Lago. Sulla base dell’esito di tale controllo, Lago si riserva il diritto di rifiutare specifici metodi di pagamento.

2.10 FATTURAZIONE

Nel caso in cui scegliamo, o siamo tenuti per legge ad emettere o rendere disponibile una fattura, ci riserviamo il diritto di emettere o rendere disponibili fatture in formato elettronico, e voi accettate tali forme di fatturazione.

2.11 Aspetti specifici dei Prodotti modificati 

Al fine di personalizzare il vostro Prodotto modificato e renderlo unico, potete aggiungervi un vostro testo. Potete aggiungere il vostro nome, scegliere un numero o sfruttare la vostra creatività. Vi preghiamo di mantenere il decoro. Ci riserviamo il diritto di eliminare eventuali espressioni inopportune e nomi di marchi. Inoltre, vogliate notare che alcuni caratteri speciali non sono supportati dal nostro sistema.

Vi chiediamo cortesemente di non utilizzare, caricare, presentare, copiare o altrimenti rendere pubblico nomi, parole o diciture che:

  • consistono in un nome di un prodotto, servizio, società, organizzazione o evento di proprietà di terzi, o che lo contengono;
  • consistono nel nome o nel soprannome di una persona famosa (in vita o deceduta), o che lo contengono;
  • violano o potrebbero violare marchi di terze parti o altri diritti di proprietà intellettuale;
  • risultano minacciosi, incitano alla violenza, sono diffamatori, osceni, discriminatori, sediziosi, sessualmente espliciti o in altro modo illegali; e/o
  • risultano, a discrezione esclusiva di adidas, inaccettabili.

Lago si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi personalizzazione, nome, parola o dicitura (o relative combinazioni) rientrante nelle categorie sopraccitate. Questo comporterà lannullamento del vostro ordine. Inoltre, adidas si riserva il diritto di richiedere un indennizzo equivalente al valore dei Prodotti ordinati.

Si noti che, ordinando i vostri Prodotti modificati:

  1. dichiarate e garantite che nessun nome, parola né dicitura da voi utilizzato, caricato, presentato, copiato o altrimenti reso pubblico per luso sul vostro Prodotto modificato rientra nelle categorie summenzionate;
  2. accettate di manlevare lago e le sue consociate e di mantenere manlevate adidas e le sue consociate nei confronti di ogni costo, spesa, danno, perdita o responsabilità derivante o causata dalluso di nomi, parole o diciture da voi utilizzate, caricate, presentate, copiate o rese in altro modo pubbliche (compreso luso sui vostri Prodotti modificati);
  3. garantite ad adidas e alle sue consociate il diritto non esclusivo, irrevocabile, privo di diritti dautore, a livello globale e pienamente concedibile in licenza di utilizzare, riprodurre, divulgare e modificare i nomi, le parole o le diciture da voi presentati ai fini dellevasione del vostro ordine; e/o
  4. poiché che lordine riguarda Prodotti modificati, non disporrete di periodi di sospensione, diritto di revoca, di reso o di recesso (sezione 6 p. 230, par. f, sottosezione 1 del Codice Civile olandese). Vi preghiamo di notare che abbiamo scelto volontariamente di garantirvi il diritto di recesso di cui alla sezione 2.13 e 2.15 per i Prodotti miadidas.

2.12 CONSEGNA

Consegneremo la merce allindirizzo da voi indicato sul territorio dItalia,d’Europa e di tutto il mondo. Possiamo consegnare i prodotti esclusivamente a un indirizzo domestico o di ufficio o a un punto di ritiro di un trasportatore. Qualora un tentativo di consegna non andasse a buon fine, accettate che il trasportatore a cui è stata affidata la consegna possa recapitare i Prodotti a un indirizzo vicino o a un punto di ritiro, e che con tale consegna Lago avrà rispettato il proprio obbligo di consegna dei Prodotti. Il trasportatore vi darà notifica della consegna presso un indirizzo vicino o un punto di ritiro.

Le spedizioni degli ordini avranno luogo nei giorni lavorativi che non festivi nella zona in cui si trova il magazzino. Si prega inoltre di tenere in considerazione eventuali festività nazionali e/o regionali osservate nel vostro stato di residenza. Le consegne vengono effettuate in giorni lavorativi che non sono festività nel vostro paese. Si noti che le festività possono variare da uno stato allaltro e da un anno allaltro.

Per informazioni dettagliate sui periodi di consegna, verificate le specifiche per le diverse tipologie di consegna nella sezione Consegna del Sito web. I periodi di consegna sono indicativi e non sono quindi intesi come condizioni fisse. Il solo fatto che il tempo di consegna venga superato non vi dà diritto a un risarcimento. Fermo restando quanto sopra, nellimprobabile caso di un ritardo di una consegna espressa, potremo, a nostra discrezione, rimborsare lintero costo della spedizione espressa. Si noti che i Prodotti modificati hanno tempi di consegna diversi. Di conseguenza, un ordine che comprende sia Prodotti standard, sia Prodotti modificati avrà tempi di consegna maggiori. Tuttavia, i Prodotti modificati Lago verranno consegnati separatamente dagli altri Prodotti ordinati e sarà necessario un periodo di 4/6 settimane per la consegna.

Lago ha facoltà, per quanto ragionevolmente possibile, di realizzare spedizioni parziali, così da farvi recapitare i Prodotti nel più breve tempo possibile. Queste consegne parziali non comportano costi aggiuntivi. Tuttavia, nel caso in cui siate voi a richiedere la spedizione parziale, le spese supplementari potranno esservi addebitate. Ogni ordine parziale costituirà un contratto di vendita distinto. In caso di ritardo nella consegna di una parte dellordine o un ordine parziale risulta difettoso, non avrete facoltà di annullare le altre parti dellordine parziale.

Nellimprobabile eventualità in cui, dopo aver stipulato il contratto di vendita, non risulti possibile o non sia più possibile consegnare la merce o parte di essa, non possiamo essere ritenuti responsabili per questa situazione e avremo facoltà di rescindere il contratto di vendita. Naturalmente ve ne daremo notizia, non appena ragionevolmente possibile, e rimborseremo eventuali pagamenti già effettuati.

2.13 Politica di recesso e resi

Per ottenere informazioni pratiche e istruzioni per la restituzione di Prodotti standard o di Prodotti modificati, fate riferimento alla sezione Resi del Sito web.

Nel caso in cui godeste del diritto di recesso da un contratto di vendita stipulato con noi (e quindi di restituzione del/i vostro/i Prodotto/i standard o Prodotto), in conformità con le Sezioni 2.14 o 2.15, verranno applicate le seguenti condizioni.

Notifica di recesso e reso dei prodotti

Al fine di esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (LAGO,PAOLA LUGLI,via Nino bixio 21, 21020 bodio lomnago Varese), presentando una dichiarazione specifica (es. una lettera inviata per posta, un fax o unemail) dove esprimete la vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. Potete utilizzare lesempio di modulo di recesso che trovate nellAllegato 1 delle presenti Condizioni, ma luso di tale modulo non è obbligatorio. Potete inoltre recedere dal contratto di vendita in forma elettronica, compilando la dichiarazione esplicita di recesso presente sul nostro sito web https://www.contactus.LAGOCOLLECTION.IT/resi. Se scegliete questa opzione, sarà nostra cura inviarvi via email una conferma di ricezione del recesso dallordine.

Al fine di rispettare le scadenze relative alle tempistiche di recesso specificate nelle sezioni 2.14 e 2.15, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il vostro diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

Il Prodotto standard deve essere reso (seguendo le istruzioni fornite sul Sito web) a:

LAGO,

PAOLA LUGLI,

via Nino bixio 21,

21020 bodio lomnago

Varese

italia

La procedura più semplice e da noi preferita per la restituzione dei prodotti è quella indicata nella sezione Resi del Sito web, che permette di rendere i prodotti e darci notifica del recesso dal contratto di vendita in un unico passaggio. 

Se rendete i Prodotti seguendo le istruzioni sopra riportate, saremo noi a sostenere i costi della restituzione degli stessi. In alcuni casi, potete richiedere che il trasportatore prelevi il collo da restituire, ma questa opzione potrebbe comportare per voi costi aggiuntivi. Lattuale prezzo supplementare è indicato sul Sito web. I resi effettuati in maniera non conforme con le istruzioni sopra riportate saranno a vostre spese e a vostro rischio.

Vi invieremo unemail di notifica dellavvenuta ricezione e presa in carico del/i Prodotto/i reso/i.

Vi preghiamo di notare che i Prodotti personalizzati sono soggetti a disposizioni specifiche. Questo significa che, fermi restando i vostri diritti di legge, non possiamo accettare la restituzione dei beni nellambito della Garanzia di reso volontario, a meno che non presentino difetti di fabbricazione. 

2.14 Diritto di recesso legale

Potete esercitare il vostro diritto di recesso dal presente contratto entro quattordici (14) giorni senza doverne indicare la ragione.

Il periodo di recesso è di quattordici (14) giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti, oppure, laddove il vostro ordine contenga più Prodotti che verranno consegnati separatamente, la consegna del/i Prodotto/i finale che conclude lordine (Periodo di recesso”).

Al fine di rispettare le scadenze relative al periodo di recesso, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il vostro diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

I Prodotti dovranno essere restituiti o presentati immediatamente, e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni a decorrere dalla data nella quale ci avete informati del recesso dal contratto di vendita, come previsto dalla Politica di recesso e resi riportata nella sezione 2.13, allinterno di un imballaggio adeguato. Tale periodo verrà considerato come rispettato se spedite i Prodotti prima della scadenza del termine.

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di recesso, come previsto dalla nostra Politica sui resi (sezione 2.13) e dalla presente sezione 2.14, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (a condizione che il/i Prodotto/i standard rappresenti/no lintero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), al più tardi quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui riceviamo la notifica di recesso dal presente contratto. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale, a meno che non venga concordato con voi un metodo diverso. In nessun caso, potranno esservi addebitati eventuali costi di tale rimborso. Abbiamo facoltà di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti resi, o, se precedente, non avrete presentato la prova dellavvenuta restituzione.

Sarete tenuti al risarcimento della riduzione di valore dei Prodotti, nel caso tale riduzione sia dovuta alla scorretta manipolazione da parte vostra, durante la costatazione della natura, delle caratteristiche e del funzionamento dei Prodotti.

Eccezioni al vostro diritto di recesso

Non potrete esercitare alcun diritto di recesso, come previsto dalla sezione 2.14 o 2.15, per contratti che riguardano:

la consegna di prodotti realizzati secondo specifiche da voi fornite o che sono stati evidentemente adattati alle vostre necessità. Vi preghiamo di notare che abbiamo scelto volontariamente di garantirvi il diritto di recesso di cui alla sezione 2.13 e 2.15 per i Prodotti miadidas; e/o

la consegna di Prodotti che non possono essere restituiti per motivi igienici o sanitari e nel caso in cui sia stato rimosso il sigillo dopo la consegna.

2.15 La Garanzia di reso volontario, oltre al Diritto legale di recesso

Per I Prodotti standard:

Come supplemento e senza pregiudizio per il diritto di recesso previsto dalla sezione 2.14 (e altri diritti legali eventualmente applicabili), vi offriamo unulteriore Garanzia di reso volontario. Questa vi permette di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne i motivi, per 16 giorni supplementari oltre al Periodo di recesso, per un termine totale di 30 giorni (Periodo di reso volontario”), come diritto di recesso contrattuale per i Prodotti standard.

La Garanzia di reso volontario viene offerta durante il Periodo di reso volontario in conformità con le disposizioni della Politica di recesso e resi (sezione 2.13) e con le seguenti condizioni.

È imperativo che il/i Prodotto/i standard non siano stati usati o danneggiati oltre alla normale ispezione e devono essere restituiti allinterno della confezione originale. La restituzione di articoli di abbigliamento può essere accettata solo se letichetta originale non è stata rimossa (il che non inficia i vostri diritti legali, come indicato in precedenza, in particolare i diritti di garanzia e il diritto di recesso previsto dalla sezione 2.14).

Il/i Prodotto/i standard che restituite deve/devono essere da noi ricevuto/i prima del termine del Periodo di reso volontario.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e non erogare alcun rimborso relativo alla Garanzia di reso volontario per i Prodotti standard che non rispettano le condizioni indicate.

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di reso volontario, come previsto dalla nostra Politica sui resi (sezione 2.13) e dalla presente sezione 2.15, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (a condizione che il/i Prodotto/i standard rappresenti/no lintero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla ricezione del/i Prodotto/i standard. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale e in nessun caso vi verranno addebitati gli eventuali costi di tale rimborso.

Per i prodotti Lago:

Vi offriamo una Garanzia di reso volontario anche per i prodotti Lago. Questo vi permette di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne i motivi, per un Periodo di recesso totale di 30 giorni (Periodo di reso volontario”), come diritto di recesso contrattuale per i Prodotti Lago. Il periodo di recesso è di 30 giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti Lago.

La Garanzia di reso volontario viene offerta durante il Periodo di reso volontario in conformità con le disposizioni della Politica di recesso e resi (sezione 2.13) e con le seguenti condizioni.

È imperativo che il/i Prodotto/i Lago non siano stati usati o danneggiati oltre alla normale ispezione e devono essere restituiti allinterno della confezione originale. La restituzione di articoli di abbigliamento può essere accettata solo se letichetta originale non è stata rimossa (il che non inficia i vostri diritti legali, come indicato in precedenza, in particolare i diritti di garanzia e il diritto di recesso previsto dalla sezione 2.14).

Il/i Prodotto/i Lago che restituite deve/devono essere da noi ricevuto/i prima del termine del Periodo di reso volontario.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e non erogare alcun rimborso relativo alla Garanzia di reso volontario per i Prodotti Lago che non rispettano le condizioni indicate.

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di reso volontario, come previsto dalla nostra Politica sui resi (sezione 2.13) e dalla presente sezione 2.15, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (a condizione che il/i Prodotto/i Lago rappresenti/no lintero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla ricezione del/i Prodotto/i Lago. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale e in nessun caso vi verranno addebitati gli eventuali costi di tale rimborso.

2.16 RESO DI PRODOTTI MODIFICATI

Come spiegato nella sezione 2.13, non accettiamo i resi di tali Prodotti personalizzati per ragioni diverse dai difetti di fabbricazione. Nel caso in cui il Prodotto personalizzato presenti un difetto, siete pregati di contattarci qui per ricevere istruzioni per il reso.

2.17 POLITICA DI CAMBIO

Cambiare un prodotto (Prodotto acquistato”) con un altro Prodotto (Prodotto sostitutivo”) è possibile, a determinate condizioni e a nostra assoluta discrezione. Il cambio è possibile soltanto se il Prodotto è disponibile in magazzino. Il Prodotto acquistato va restituito secondo le nostre direttive sulla restituzione (v. sezioni 2.13-2.15). Se non restituisce secondo le nostre direttive sulla restituzione il Prodotto acquistato, non rimborseremo, o rimborseremo solo in parte il prezzo, o addebiteremo il prezzo del Prodotto sostitutivo. Il prezzo del Prodotto sostitutivo sarà uguale al prezzo del Prodotto acquistato, anche se nel frattempo fossero cambiati il prezzo e/o le imposte vigenti. L’ordine del Prodotto sostitutivo è soggetto a condizioni di restituzione (v. sezioni 2.13-2.15) e di conclusione del contratto (v. sezione 2.4) uguali a quelle del Suo Prodotto acquistato, restando inteso che l’ordine del Prodotto sostitutivo sarà trattato analogamente a un ordine fatto sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni sul cambio di ordini, consulti le nostre Domande frequenti.

2.18 PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Per adidas, la qualità è imprescindibile. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni di vita quotidiana, per garantire che siano pienamente in grado di resistere agli utilizzi per i quali sono progettati. Risulta estremamente raro che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi. adidas ha lobbligo legale di accertarsi che i nostri Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti resi vengono esaminati dal reparto Quality Assurance di adidas e rimborsati se il danno risulta essere dovuto a un difetto di fabbricazione o a un discostamento rispetto alle specifiche di produzione. Ci impegniamo a rifondere lintero costo di eventuali Prodotti difettosi.

Qualora il problema fosse causato da fattori diversi dalla qualità dei materiali o dal procedimento produttivo, il Prodotto originale vi verrà restituito. Non rimborsiamo Prodotti:

  • acquisiti da una fonte diversa dal Sito web;
  • danneggiati a causa di uso improprio o negligenza (es. esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, temperature elevate, oggetti taglienti, ecc.); e/o
  • danneggiati dalluso improprio o da attività diverse da quelli previsti (es. utilizzo di scarpe da corsa per sport da campo o scarponcini da camminata come calzature da lavoro, ecc.).

Vi preghiamo di notare che la vita utile attesa per i Prodotti dipende dallutilizzo individuale degli stessi, e dalle condizioni e modalità di utilizzo da parte di ogni utente. Non vengono sostituiti Prodotti danneggiati dalla normale usura o che hanno superato la durata ragionevole.

Il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione per assistervi. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o commento. Contattateci qui.